Guadalupe

marina-riveire-sensIl 29 gennaio siamo arrivati al Marina di Riviere Sens, un accogliente villaggio vicino a Basse Terre, a sud ovest di Guadalupe. Qui abbiamo avuto il primo incontro con i pellicani in natura! Erano ovunque, si tuffavano in acqua per catturare i pesci.

deshaies

Deshaies dalla barca

Siamo stati a Riviere Sens un paio di giorni. Ci siamo quindi spostati verso nord e ci siamo ancorati a Deshaies, un paesino piccolo e colorato che purtroppo abbiamo visto solo da lontano, essendo il nostro trampolino di lancio per St Martin.

La navigazione da Riviere Sens a Des è stata caratterizzata da una serie infinita di fantastici arcobaleni, di cui puoi solo farti un'idea dalle immagini postate.

Il primo febbraio alle 10:00 siamo partiti diretti a St Martin. La prima isola che abbiamo incontrato su questa rotta è stata Montserrat, un'isola che inizialmente avevamo programmato di visitare, ma siamo stati scoraggiati dalle sfortunate condizioni dell'isola dopo le eruzioni vulcaniche del 1995, che hanno distrutto metà dell'isola che è ancora stabilita come " zona di esclusione ". Quando siamo passati vicino, abbiamo potuto vedere in prima persona la desolazione causata dallo scroscio di lava. Alcune zone sono ancora ricoperte da una vegetazione lussureggiante, che dà un'idea di come fosse l'isola in passato. Abbiamo poi superato il Regno di Redonda, Nevis, St Kitts, Statia e Saba, ma il nostro appuntamento con i nostri amici a St Martin non ci ha permesso di fermarci. Torneremo su alcuni di loro nel corso del mese.